Torna a Roma, dal 20 al 22 ottobre, NeRoma Noir Festival, l’appuntamento letterario dedicato al mondo del crime organizzato con la collaborazione di Libraccio nella libreria Libraccio di Via Nazionale 254/255, Roma. Nella giornata conclusiva di domenica 22 sarà anche proclamato il vincitore del Premio NeRoma per Romanzi inediti, in seguito pubblicato da LibraccioEditore.
La più grande catena indipendente di librerie in Italia si prepara a ospitare la quinta edizione del festival letterario dedicato al crime venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre.
Il festival, ideato nel 2018 da Simona Teodori e Fabio Mundadori e organizzato da Libraccio, con l’agenzia letteraria Kipling, Fiammetta Bianchi e Chiara de Magistris, prevede tre giorni di presentazioni, incontri e rassegne con autori, sceneggiatori e fumettisti di fama internazionale.
Fra gli ospiti di NeRoma 2023 anche Carlo Lucarelli, Giancarlo de Cataldo, Paola Barbato, Alessandro Berselli, Luca Briasco, Valeria Corciolani, Raffaella Fanelli, Franco Forte, Giulio Leoni, Enrico Luceri, François Morlupi, Patrizia Rinaldi, Davide Vecchi, Luca Delgado e Sabato Scala.
I Premi di NeRoma Noir Festival
A conclusione del Festival saranno consegnati due premi: il Premio NeRoma per Romanzi inediti – per la categoria giallo, noir e thriller – e il Premio NeRoma per Racconti inediti in collaborazione con Il Giallo Mondadori.