CHI SIAMO

Glicine associazione e rivista nasce tra Pianopoli e Lamezia Terme con l’obiettivo di promuovere la cultura in tutti i suoi aspetti.

L’associazione culturale vive e si alimenta grazie alle differenti personalità che l’hanno pensata e poi concretizzata e che intendono renderla un punto d’incontro e di crescita per la comunità.
L’obiettivo è quello di proporre una via nuova, non innovativa. Dove la novità sta nei contenuti, che intendono essere sempre più ricercati, e nell’apertura.

In definitiva Glicine è: incontri culturali, presentazioni di libri, laboratori di editoria e comunicazione, servizi editoriali e molto altro.

DANIELA LUCIA (presidente)

Giornalista pubblicista e promotrice culturale. Scrive per la testata online italiani.it e collabora con la rivista culturale ilfilorosso. Ideatrice e conduttrice del programma radiofonico letterario Il tè delle cinque, on air ogni giovedì da marzo 2016 a giugno 2017. Ha un master in “Percorsi e sviluppi dell’editoria. Progettazione e management”, ha lavorato come redattore e addetto stampa. Recensisce libri. Ha collaborato con case editrici e librerie ed è formatrice del “Laboratorio di editoria. Teoria e pratica del mondo dei libri”.

antonio pagliuso Glicine

ANTONIO PAGLIUSO (vicepresidente)

Alle spalle ha un corso di editoria e stage alla Giulio Perrone Editore e numerosi anni come redattore di varie testate online. Ideatore della rassegna culturale “Suicidi letterari”, si occupa di editoria, editing e comunicazione ed è formatore del “Laboratorio di editoria. Teoria e pratica del mondo dei libri”.

VALENTINA DATTILO (segretario)

Giornalista pubblicista. Laureata in Comunicazione e Dams, ha conseguito il master di I livello in “Editoria. Strategie innovative per la comunicazione” con il massimo dei voti. Stagista per la casa editrice Pellegrini di Cosenza e la Mondadori Bookstore di Lamezia Terme. In precedenza, redattrice per la testata online LameziaTerme.it.

Collaborano con noi: Pasquale Allegro, Giulia De Sensi, Eliana Iorfida, Daniela Rabia, Antonella Venturi e le Slaviste col rossetto.