Tornano, per il capitolo finale, le storie di Lenù e Lila, delle famiglie Greco e Cerullo. Dall’11 novembre su Rai 1 gli episodi de L’amica geniale 4.
L’amica geniale, il fortunatissimo successo editoriale e televisivo nato dalla penna di Elena Ferrante, è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeka Film Festival di New York City. Dall’11 novembre gli episodi dell’ultima stagione su Rai 1.
Da lunedì 11 novembre prossimo Rai 1 trasmetterà i primi dei dieci episodi conclusivi della serie L’amica geniale. Partito nel 2018 con la prima stagione, L’amica geniale si è rivelato un grandissimo successo televisivo che ha contribuito ad aumentare il consenso editoriale verso la tetralogia letteraria della misteriosa scrittrice Elena Ferrante.
Tratta dal libro Storia della bambina perduta e con la regia di Laura Bispuri, la quarta e ultima stagione della acclamata fiction – distribuita in 162 Paesi del mondo – è stata presentata in anteprima mondiale al Tribeka Film Festival di New York City. La serie è visibile al pubblico statunitense già dal prossimo 9 settembre.
I nuovi attori de L’amica geniale 4
Giunti oramai agli anni ottanta – la storia principia dal secondo dopoguerra coi protagonisti bambini –, si è reso necessario un cambio degli attori. Come già visto nella scena finale della terza stagione, Lenù Greco non sarà più interpretata da Margherita Mazzucco ma da Alba Rohrwacher, già voce narrante della serie tv. Lila Cerullo, altra protagonista centrale della pellicola, sarà invece Irene Maiorino, in sostituzione di Gaia Girace.
Nel cast de L’amica geniale 4, dall’11 novembre in prima serata su Rai 1, anche Fabrizio Gifuni (nei panni di Nino Sarratore), Edoardo Pesce (Michele Solara), Lino Musella (Marcello Solara) e Renato De Simone (Alfonso Carracci).
Teaser trailer de L’amica geniale 4
Antonio Pagliuso