Amica Geniale”, dall’8 febbraio

Ritorna in tv il successo de L’Amica Geniale. Dal prossimo 8 febbraio quattro nuove imperdibili puntate basate sulla tetralogia di Elena Ferrante.

A quasi due anni di distanza dalla precedente stagione, torna in tv L’Amica Geniale con la terza attesissima stagione. I nuovi episodi dell’amata serie andranno in onda su Rai 1 successivamente al festival di Sanremo (1-5 febbraio).

Otto puntate suddivise in quattro imperdibili serate a partire da martedì 8 febbraio con grande finale il 1° marzo. La terza stagione è basata sul romanzo, il terzo della tetralogia di Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta (E/O, 2013) e la regia passa da Saverio Costanzo a Daniele Lucchetti.  La sceneggiatura è a firma di Francesco Piccolo, Laura Paolucci, Saverio Costanzo, con il supporto dell’autrice, la misteriosa Elena Ferrante. Voce narrante sempre quella di Alba Rohrwacher.

Amica Geniale”, dall’8 febbraio

Le nuove puntate saranno ambientate negli anni settanta, perciò si è presentata la necessità di invecchiare i protagonisti rispetto alla stagione precedente, a cominciare da Lila e Lenù (rispettivamente interpretate dalle giovani attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco).

Ne L’Amica Geniale 3, le distinzioni sociali tra le due amiche si sono acuite: Lila, dopo aver lasciato il marito, Stefano Carracci, deve affrontare una vita lavorativa assai dura e che le permette di sopravvivere appena; Lenù, invece, dopo il successo del suo primo romanzo è a proprio agio nel mondo borghese dell’Italia degli anni settanta.

Contestualmente, è stata annunciata la preproduzione dell’ultima stagione della serie, basata sul capitolo finale della tetralogia Storia della bambina perduta.