Premio Bancarella Sport 2024: la sestina della 61^ edizione

Alpinismo, boxe, calcio, pallavolo, tennis, questi gli sport al centro dei libri della sestina dell’edizione 2024 Premio Bancarella Sport.

I protagonisti della sestina, nonché vincitori del 61° Premio Selezione Bancarella Sport, che si contenderanno la vittoria nella serata del 20 luglio prossimo a Pontremoli (MS) sono:

Simone Moro con 8000 metri di vita (edito Corbaccio);

Maurizio Nicita con Al di là del muro. Storie e leggende del volley azzurro (Edizioni Minerva);

Sandro Modeo con I tre. Federer, Nadal, Djokovic e il futuro del tennis (66thand2nd);

Antonello Capurso con La piuma del ghetto (Gallucci);

Enzo Bucchioni con Luciano Spalletti. Il vincente (Tea Libri);

Riccardo Cucchi con Un altro calcio è ancora possibile (People).

La sestina del Premio Bancarella Sport 2024 è stata scelta dalla Commissione composta da: Stefano Barigelli, Direttore della Gazzetta dello Sport, Gianfranco Coppola, Presidente dell’USSI, Danilo Di Tommaso, Direttore delle Comunicazioni e rapporti con i Media del Coni, Paolo Francia, Presidente della Commissione di scelta, Ignazio Landi, Presidente della Fondazione Città del Libro, Roberto Lazzarelli, Presidente dell’Unione Librai Pontremolesi, Paolo Liguori, Direttore del Tgcom, Pietro Mascagna, Consigliere della Fondazione Città del Libro, Angelo Panassi, Presidente dell’Unione Librai delle Bancarelle, Antonino Raffa, Delegato del Panathlon International – Distretto Italia, Giovanni Tarantola, Consigliere della Fondazione Città del Libro, Guido Vaciago, Direttore di Tuttosport, e Luca Veroni, Collaboratore della Fondazione Città del Libro e Jacopo Volpi, Direttore di Rai Sport.

In questa edizione “la Fondazione Città del Libro celebrerà anche un momento commovente, ricordando Giorgio Cristallini, Consigliere della Fondazione e storico Segretario del Premio che purtroppo ci ha lasciato alla vigilia del Natale 2023” ha aggiunto Ignazio Landi, Presidente della Fondazione Città del Libro e Segretario del Premio.

I vincitori dell’ultima edizione sono stati Sara Simeoni e Marco Franzelli con Una vita in alto.