Workshop di Public Speaking a cura di Ugo Floro
Sabato 13 novembre (dalle 10 alle 13) l’anchorman Ugo Floro curerà un workshop introduttivo al Public Speaking, l’arte di parlare in pubblico.

Sabato 13 novembre 2021, dalle ore 10 alle 13 nei locali del Sistema Bibliotecario Lametino (via G. Carducci, Lamezia Terme), Glicine Rivista e Sistema Bibliotecario Lametino organizzano un workshop di Public Speaking a cura di Ugo Floro, giornalista, anchorman, presentatore e conduttore radio televisivo.

Parlare dinanzi a una platea, nutrita o meno, tenendo desta l’attenzione degli astanti, non è così facile come si potrebbe pensare. Occorre che ci sia alla base un addestramento specifico e un costante allenamento. La metodologia esposta nel corso del workshop a cura di Ugo Floro darà l’opportunità ai partecipanti di acquisire padronanza e sicurezza nelle molteplici circostanze; dalla vita privata al lavoro, dalla presentazione di sé alla esposizione di un progetto o un discorso.

Il laboratorio, modellato come un incontro introduttivo al Public Speaking, l’arte di parlare in pubblico, sarà volto a coloro che intendono migliorare il proprio eloquio, controllare l’emotività durante un discorso pubblico e gestire nel migliore dei modi la postura, la respirazione, lo sguardo e anche l’ascolto.

Il workshop di Public Speaking è gratuito e riservato a un numero contenuto di utenti.

Per info e iscrizioni scrivere a: glicineassociazione@gmail.com