Ormeggi Festival, il festival letterario di Lamezia Terme

Presentato il cartellone di Ormeggi Festival letterario di Lamezia Terme, in programma nella città della Piana dal 9 all’11 luglio. Alla kermesse sarà presente anche la redazione di Glicine con la Banchina, il dietro le quinte del festival, ogni sera a partire dalle 21.30.

Michele Cucuzza, Antonio Caprarica, Sveva Casati Modignani, Elia Banelli, Silvia Camerino, Francesco Giugno, Giulio Cavalli, Alessandro Lucà e Salvo Vitale: sono tanti gli ospiti che, in presenza e da remoto, prenderanno parte alla seconda edizione di Ormeggi Festival letterario di Lamezia Terme. La rassegna è in programma dal 9 all’11 luglio nella città calabrese affacciata sul Tirreno. Dal giornalismo alla legalità, dalla letteratura alla fenomenologia social per una vera festa della contaminazione di linguaggi.

Ormeggi Festival conferenza stampa

Il festival, organizzato dalla associazione culturale Open Space, si svolgerà al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, al palazzo nobiliare Nicotera-Severisio, sede della biblioteca comunale e del Sistema bibliotecario lametino, e al Tip Teatro tra presentazioni di libri, mostre artistiche, laboratori di antimafia sociale a cura di Mario Bruno Belsito, Antonio Chieffallo e Silvia Camerino.

Oltre che dalla variegata scelta di ospiti, le sere del festival saranno animate anche dalla redazione di Glicine. La nostra squadra sarà presente nei corridoi del Chiostro Caffè Letterario con la Banchina, il dietro le quinte di Ormeggi. Tutte le sere del festival, dalle 21.30, ai microfoni di Glicine ospiti e organizzatori della kermesse.

Ormeggi Festival: ecco il programma della rassegna letteraria di Lamezia Terme

Ormeggi è un festival co-finanziato dal Dipartimento Istruzione e Attività Culturali della Regione Calabria – Fondi PAC Calabria 2014-2020 Azione 1 Tipologia 1.3.