Sono state ufficializzate le date della prossima edizione di Ormeggi Festival, il festival letterario di Lamezia Terme. La rassegna, organizzata dalla associazione culturale Open Space, avrà luogo nella città della Piana dal 9 all’11 luglio prossimi.
Ormeggi Festival leva l’ancora e salpa in direzione della seconda edizione programmata per il 9, 10 e 11 luglio 2021. Luoghi di Ormeggi Festival 2021 saranno il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, il palazzo nobiliare Nicotera-Severisio, sede della biblioteca comunale e del Sistema bibliotecario lametino, e il Tip Teatro.
La manifestazione culturale sarà caratterizzata da presentazioni di libri, dibattiti, mostre artistiche – una di queste sarà interamente dedicata allo scrittore statunitense Charles Bukowski nel centenario+1 dalla nascita –, panel e workshop.
Tra gli ospiti già confermati di questa seconda edizione del festival – co-finanziato dal Dipartimento Istruzione e Attività Culturali della Regione Calabria – Fondi PAC Calabria 2014-2020 Azione 1 Tipologia 1.3. –, l’autrice di Un giorno questa terra sarà bellissima, libro premiato al Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato, Silvia Camerino, l’autore del noir Il giullare di morte (Alter Ego) Elia Banelli e i seguitissimi fenomeni social Il Signor Distruggere e Commenti memorabili.
Altri ospiti della tre giorni dedicata alla contaminazione di linguaggi saranno svelati nelle prossime settimane. Con Ormeggi, Lamezia Terme si prepara a diventare teatro di importanti discussioni sui temi più attuali e variegati, come variegati sono gli autori che prenderanno parte alla manifestazione.