Da Israele agli Stati Uniti, “La vita bugiarda degli adulti” sbarca in 27 paesi

Pubblicato in 27 paesi La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo lavoro di Elena Ferrante, la scrittrice italiana più amata nel mondo.

 

Il 1° settembre La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo di Elena Ferrante (e/o, 336 pagine), è approdato in 27 paesi del mondo, uscendo in contemporanea in: Bosnia Herzegovina (editore Buybook), Brasile (Intrinseca), Bulgaria (Colibri), Catalogna (La Campana), Croazia (Profil), Repubblica Ceca (Prostor), Danimarca (C&K), Germania (Suhrkamp), Grecia (Patakis), Ungheria (Park Publishing), Islanda (Benedikt), Israele (Hakibutz), Corea del Sud (Hanglisa Rights), Libano (Dar al Adab), Lituania (Alma Litera), Paesi Bassi (Wereldbibliotheek), Norvegia (Samlaget), Polonia (Sonia Draga), Portogallo (Relogio d’agua), Romania (Pandora Publishing), Russia (Corpus Publishing – AST), Serbia (Booka), Repubblica ceca (Inaque), Spagna e Sudamerica (Lumen), Svezia (Norstedts), Turchia (Alfa Basim), Stati Uniti e Regno Unito (Europa Editions).

Tutte le opere di Elena Ferrante, a cominciare dal grande successo della tetralogia de L’amica geniale, sono state pubblicate in 45 lingue del mondo per un totale di oltre 15 milioni di copie vendute – 250 000 copie vendute solo in Italia. I diritti de La vita bugiarda degli adulti sono stati venduti in 38 paesi e, grazie a Netflix/Fandango, è già in preparazione una serie tv internazionale.

Da Israele agli Stati Uniti, “La vita bugiarda degli adulti” sbarca in 27 paesi

Di seguito alcune reazioni della stampa internazionale su La vita bugiarda degli adulti:

«The new novel is suspenseful and propulsive; in style and theme, a sibling to her previous books. But it’s also a more vulnerable performance, less tightly woven and deliberately plotted, even turning uncharacteristically jagged at points as it explores some of the writer’s touchiest preoccupations».

The New York Times

 

«Ferrante has a gift, perhaps even a genius, for making great literature out of melodrama».

The New Yorker

 

«In Ferrante novels, the fairytale is never far from the social realism, and here Giovanna is plunged into a dark quest to discover Vittoria and learn how her evil aunt invaded her body […] What’s remarkable is that the book manages to be all the more new and surprising for being layered with familiar Ferrante places and themes […] astonishing, deeply moving tale of the sorts of wisdom, beauty, and knowledge that remain as unruly as the determinedly inharmonious faces of these women».

The Guardian