Marc Chagall Catanzaro mostra

Al Complesso monumentale del San Giovanni in Catanzaro, da domenica 23 maggio, si apre una eccezionale mostra dedicata a Marc Chagall.

Dal 23 maggio, per la prima volta a Catanzaro, arriva al Complesso monumentale del San Giovanni una mostra dedicata al genio artistico di Marc Chagall, uno dei più grandi artisti del Novecento, in un’inedita e approfondita narrazione del testo biblico. “Chagall. La Bibbia” è il nome della mostra che vedrà 170 opere grafiche in bianco e nero e a colori incentrate sulla visione e il rapporto del grande artista russo con la religione ebraica. Previsto anche un interessatissimo focus sull’ebraismo in Calabria e sulle influenze che questo ha avuto sulla cultura contemporanea del territorio. Saranno così esposti, a completamento di un percorso ricco e originale, i lavori di due artisti contemporanei Max Marra e Antonio Pujia.

La mostra “Chagall. La Bibbia” è prodotta e organizzata dal Comune di Catanzaro e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Catanzaro con Arthemisia e con la curatela di Domenico Piraina.

La mostra è realizzata grazie al contributo della Regione Calabria, con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e con il fondamentale contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta da Emmanuele F. M. Emanuele.

“Chagall. La Bibbia” sarà visitabile fino al 29 agosto, da martedì a domenica coi seguenti orari: mattina dalle ore 10 alle ore 12.30; pomeriggio dalle ore 17 alle ore 20.30. Tutte le scuole della Provincia di Catanzaro potranno usufruire dell’ingresso gratuito alla mostra.