È stato presentato il programma ufficiale della XXII edizione di Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che dal 6 al 10 dicembre vestirà di rosso il Centro Congressi La Nuvola (EUR- Roma). Anche quest’anno saranno tanti gli incontri dedicati ai temi dell’oggi. Fra gli ospiti della rassegna: Alessandro Barbero, Ferdinando Scianna ed Erri De Luca.
La nuova edizione di Più libri più liberi presenta un programma culturale ricco di eventi e incontri per tutti i palati.
Lo storico Alessandro Barbero presenterà il suo nuovo libro All’arme! All’arme! I priori fanno carne! (Laterza); lo scrittore Erri De Luca sarà presente con il suo Cercatori d’acqua (Giuntina); il fotografo e fotoreporter Ferdinando Scianna con L’abbecedario fotografico (Contrasto) sarà in dialogo con Antonio Gnoli.
Andando oltreoceano troviamo: Carl Safina con Il viaggio della tartaruga (Adelphi) insieme a Marco Motta e Gaja Cenciarelli; Patrick Zaki e il nuovo libro Sogni e illusioni di libertà. La mia storia (La Nave di Teseo) in dialogo con Pegah Moshir Pour e Marianna Aprile.
E ancora Christopher Paolini in dialogo con Licia Troisi in un incontro dedicato alle creature fantastiche per eccellenza: i draghi. Vittorio Sgarbi terrà una lectio magistralis a partire dal libro Michelangelo. Rumore e paura (La Nave di Teseo).
Il programma completo di Più libri più liberi 2023 è scaricabile cliccando qua.