programma ufficiale della XXII edizione di Più libri più liberi

È stato presentato il programma ufficiale della XXII edizione di Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che dal 6 al 10 dicembre vestirà di rosso il Centro Congressi La Nuvola (EUR- Roma). Anche quest’anno saranno tanti gli incontri dedicati ai temi dell’oggi. Fra gli ospiti della rassegna: Alessandro Barbero, Ferdinando Scianna ed Erri De Luca.

Comunicato stampa

La nuova edizione di Più libri più liberi presenta un programma culturale ricco di eventi e incontri per tutti i palati.

Lo storico Alessandro Barbero presenterà il suo nuovo libro All’arme! All’arme! I priori fanno carne! (Laterza); lo scrittore Erri De Luca sarà presente con il suo Cercatori d’acqua (Giuntina); il fotografo e fotoreporter Ferdinando Scianna con L’abbecedario fotografico (Contrasto) sarà in dialogo con Antonio Gnoli.

Andando oltreoceano troviamo: Carl Safina con Il viaggio della tartaruga (Adelphi) insieme a Marco Motta e Gaja Cenciarelli; Patrick Zaki e il nuovo libro Sogni e illusioni di libertà. La mia storia (La Nave di Teseo) in dialogo con Pegah Moshir Pour e Marianna Aprile.

E ancora Christopher Paolini in dialogo con Licia Troisi in un incontro dedicato alle creature fantastiche per eccellenza: i draghi. Vittorio Sgarbi terrà una lectio magistralis a partire dal libro Michelangelo. Rumore e paura (La Nave di Teseo).

Il tema di questa nuova edizione di Più libri più liberi sarà “Nomi Cose Città Animali Fiori Piante”.

Il programma completo di Più libri più liberi 2023 è scaricabile cliccando qua.