Più libri più liberi: dal 4 all’8 dicembre la Fiera della piccola e media editoria

Più libri più liberi: dal 4 all’8 dicembre la Fiera della piccola e media editoria

Dopo la cancellazione forzata dell’edizione 2020, dal 4 all’8 dicembre 2021 ritorna Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria.

Dopo l’annullamento dell’edizione che si sarebbe dovuta tenere a dicembre 2020 – la prima cancellazione dopo diciotto edizioni consecutive della manifestazione –, l’Associazione Italiana Editori (AIE) ha comunicato che l’edizione 2021 si farà. Una intenzione già manifestata lo scorso luglio 2020 quando si comunicò ufficialmente l’impossibilità di svolgere la Fiera per il successivo mese di dicembre.

Più libri più liberi, le date

Questa mattina è giunta la lieta notizia: con una nota attraverso i propri canali sociali, Più libri più liberi ha annunciato che la Fiera si svolgerà tra i prossimi 4 e 8 dicembre 2021, come di consueto alla Nuvola di Fuksas (Roma EUR).

“È una scommessa, quella di ripartire in presenza, tornando a re-incontrarsi e a scambiarsi tutte quelle parole necessarie per continuare a guardare il futuro con speranza.”

La rassegna

Più libri più liberi è la fiera di Roma totalmente dedicata all’editoria indipendente, piccola e media: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre cinquecento editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Una occasione unica, un appuntamento irrinunciabile per lettori e addetti ai lavori, che ogni anno conta più di centomila presenze.

Antonio Pagliuso