Un premio letterario volàno dei libri anche sui social: è il #Comisso15righe, il concorso dedicato ai recensori cui si potrà partecipare pubblicando sul gruppo Facebook #Comisso15righe 2022 uno o più brevi commenti (per un massimo 15 righe) sui libri presentati in concorso nelle sezioni Narrativa e Biografia del Premio letterario Giovanni Comisso 2022.
È possibile partecipare alla quinta edizione del concorso #Comisso15righe in collaborazione con “Il Regno della Litweb” fino al 15 settembre 2022. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i lettori che scriveranno una recensione di uno o più libri in concorso alla quarantunesima edizione del Premio. Al termine del concorso, saranno cinque le minirecensioni premiate e l’autore di ognuna di esse riceverà un buono libri del valore di 100 euro.
Come partecipare a #Comisso15righe
Basterà scegliere uno o più libri tra quelli in lizza per il Premio letterario Giovanni Comisso 2022. Dopodiché bisognerà scrivere una piccola recensione della lunghezza massima di 15 righe e pubblicarla, dal 1° marzo al 15 settembre, nel nuovo gruppo Facebook #Comisso15righe 2022.
Le premiazioni
Nel corso della cerimonia finale del Premio letterario Giovanni Comisso (prevista per sabato 8 ottobre 2022) la redazione premierà gli autori delle cinque migliori minirecensioni.