In equilibrio, tra passato e presente, con l’artista Renzo Eusebi

“Equilibrio tra passato e presente” è il nome della mostra di Renzo Eusebi allestita all’interno del complesso monumentale del Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, sede del Museo archeologico lametino.

Esposizione d’eccezione per Lamezia Terme con il pittore e scultore Renzo Eusebi, tra i fondatori del movimento artistico del transvisionismo e del G.A.D, Gruppo aniconismo dialettico, di Giorgio di Genova. La personale, organizzata in collaborazione con le gallerie Arte&Antichità Passato Prossimo e Arte Antica e Design, porta il titolo di “Equilibrio tra passato e presente”.

In equilibrio, tra passato e presente, con l’artista Renzo Eusebi

Le opere dell’artista contemporaneo marchigiano (nato a Montalto delle Marche nel 1946) sono state esposte in più di centonovanta mostre personali e collettive. Dalla prima – nel lontano 1972, quasi mezzo secolo fa – alla Galleria Alba di Ferrara passando per le personali alle internazionali Aronson Gallery di Atlanta, Piramid Gallery di Rochester, New York, e Circulo italo-brasileiro de Santa Catarina, Brasile, e le molteplici collettive ed expo in Italia, in Europa e nel mondo – l’ultima alla Expo Art Fair di Hangzhou, Cina –, Renzo Eusebi approda a Lamezia Terme con la personale visitabile fino a domenica 1° agosto al Chiostro San Domenico e un’opera d’arte donata alla città, una pittoscultura alta più di quattro metri collocata nella centralissima piazza Bovio.

In equilibrio, tra passato e presente, con l’artista Renzo Eusebi

Le opere di Eusebi esposte nella città della Piana – realizzate con le tecniche degli smalti su faesite e su cartoncino – si basano sulla pittura dell’assoluto astrattismo geometrico, con i tre colori primari coadiuvati dal nero e dal bianco. Conclusa l’esposizione, alcuni di questi lavori resteranno nella galleria Arte Antica e design di Adele Paola e SpazioArte57 sede dell’Associazione Arte&Antichità Passato Prossimo, entrambe in piazza San Giovanni di Lamezia Terme.