“L’Alchimista” di Paulo Coelho sul grande schermo con la regia di Frakes

“L’Alchimista” di Paulo Coelho sul grande schermo con la regia di Frakes

L’Alchimista sarà girato in Marocco a partire dal prossimo aprile

Una grande notizia per tutti i fan dello scrittore brasiliano Paulo Coelho: L’Alchimista, uno dei suoi best-seller più amati, sarà adattato al grande schermo sotto la regia di Kevin Scott Frakes.

La trama

L’Alchimista è la storia di una iniziazione. È la storia di Santiago, un giovane pastore andaluso, che decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di un tesoro sognato. Un viaggio che sarà insieme reale e simbolico, che al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano lo porterà fino all’Egitto delle piramidi.

Sarà durante questa avventura che il giovane incontrerà il vecchio Alchimista che lo aiuterà a salire tutti i gradini della scala sapienziale: scoprirà l’anima del mondo, l’amore e il linguaggio universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua “leggenda personale”.

Una storia, una favola spirituale e magica, che ci insegnerà ad ascoltare il nostro cuore.

Il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione dei segni, la riscoperta di un linguaggio fatto di coraggio, fiducia e saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato, la ricerca di se stessi e dei sentimenti fondativi della vita, sono tratti distintivi di questo come di molti dei testi dello scrittore. 

Dal libro al cinema

Marrakech, Erfoud, Essaouira e Fes faranno da quinta alla storia frutto della prolifica penna di Paulo Coelho, considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere, pubblicate in più di 170 paesi, sono tradotte in 80 lingue.

A Kevin Scott Frakes, dunque, il compito di dirigere la versione cinematografica dell’opera.

Frakes, CEO di PalmStar Media, una società di produzione e finanziamento cinematografico e co-CEO di National Lampoon, ha prodotto tra gli altri film come

  • American Ultra
  • Lessons in love
  • Collateral Beauty.

Produttore esecutivo anche di 

  • Glass
  • Split
  • John Wick.

Il produttore americano ha firmato un contratto record con il CCM, il Centro cinematografico marocchino, per 200 milioni di dirham pari a circa 20 milioni di euro. L’inizio delle riprese de L’Alchimista è in programma tra aprile e luglio 2021.

Per quanto riguarda il cast, si riconcorrono ancora notizie piuttosto incerte. Secondo insistenti indiscrezioni di stampa, potrebbe essere Tom Cruise a rivestire uno dei ruoli principali. 

Photo credit  Niels Akermann.