Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante 2024
Nato nel 1986, a pochi mesi dalla scomparsa di Elsa Morante, il Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante, il primo in Italia dedicato alla figura della grande scrittrice, giunge quest’anno alla sua XXXVII edizione.
La giuria tecnica del Premio, sezione Narrativa, presieduta da Silvia Zoppi Garampi e composta da Antonio Corsaro, Alberto Fraccacreta, Massimo Onofri e Ilaria Tufano, ha selezionato la seguente terna finalista:
Adriàn N. Bravi con Adelaida (Nutrimenti);
Antonio Franchini con Il fuoco che ti porti dentro (Marsilio);
Federica Manzon con Alma (Feltrinelli).
A decidere il vincitore del Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante 2024 sarà la Giuria dei Lettori. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Procida sabato 28 settembre.

La scorsa edizione, il premio della sezione narrativa è andato, a pari merito, ad Andrea Canobbio con La traversata notturna e ad Alessio Torino con Cuori in piena.

Foto pagina Facebook di Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante