È “Dove non mi hai portata” di Maria Grazia Calandrone (Einaudi) l’opera vincitrice della VII edizione del Premio Letterario Mario La Cava.

È Dove non mi hai portata di Maria Grazia Calandrone il libro vincitore della VII edizione del Premio letterario Mario La Cava. Il Premio è promosso e organizzato dal Comune di Bovalino, in collaborazione con il Caffè Letterario “Mario La Cava”

Il romanzo della scrittrice, uscito per Einaudi e proposto dalla giurata del Premio Gabriella Sica, è stato preferito agli altri due testi inseriti nella terzina del Premio: Villa del seminario di Sacha Naspini (e/o, proposto da Domenico Dara) e La ricreazione è finita di Dario Ferrari (Sellerio, proposto da Caterina Verbaro). A questo ultimo libro è andato invece il Premio dei lettori del Caffè Lettarario “Mario La Cava”.

La giuria – composta da Mimmo Gangemi, scrittore e giornalista, Raffaele Nigro, scrittore e saggista, Gabriele Pedullà, scrittore e critico letterario, Mirella Serri, saggista e giornalista, Domenico Calabria, Presidente del Caffè Letterario “Mario La Cava” – ha scelto il vincitore annunciato nel corso della cerimonia di premiazione tenuta a Bovalino (RC) domenica 30 giugno.

Come già in precedenza annunciato, nella stessa occasione è stato consegnato anche il Premio “La Melagrana”, andato quest’anno a Salvatore Silvano Nigro, filologo, critico letterario, docente nelle più importanti università del mondo, autore di saggi tradotti in varie lingue.

Foto pagina Facebook Caffè letterario Mario La Cava