Dal 19 al 22 giugno la piazza, la libreria e i giardini di Ventotene accoglieranno la dodicesima edizione di Gita al faro.
Comunicato stampa
6 ospiti vivranno e scopriranno l’isola e in particolare Santo Stefano e il suo carcere borbonico, al fine di scrivere un racconto ispirato a questi luoghi cosi significativi per la storia del nostro Paese e dell’Europa.
Nella suggestiva cornice dell’isola di Ventotene, scelta appositamente per la sua storia e la sua geografia, si svolge il Festival letterario Gita al Faro nato da un’idea di Francesca Mancini, Laura Pesino e Vania Ribeca con Lidia Ravera.
La direzione artistica del Festival, il cui titolo trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Virginia Woof, è affidata a Loredana Lipperini, scrittrice e conduttrice radiofonica.
La rassegna è promossa e organizzata da Associazione per Santo Stefano in Ventotene Onlus, con il contributo e il patrocinio del Comune di Ventotene, il contributo di Libreria Ultima Spiaggia, la collaborazione di Lega Navale, Hotel Borgo Cacciatori, ristorante Il Giardino di Ventotene, Terra Maris, La Terrazza di Mimì.