NapoliCittàLibro: gli ospiti e il programma della V edizioneFoto da Pexels

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno si terrà la quinta edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria. Alla Stazione Marittima di Napoli sono attesi scrittori come Lorenzo Marone, Alessio Forgione, Angelo Petrella, Marilù Oliva e gli ospiti internazionali Isabela Prieto Bernardi, Victor Diusaba e Daniel Saldaña París.

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno ritorna NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria 2024, con il titolo “Ri-Generazioni”, tema declinato nelle cinque isole tematiche “Generi”, “Visioni”, “Generazioni”, “Cognizioni” e “Nuove Memorie”.

La rassegna culturale arriva negli spazi del Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, Organizzata dall’associazione Liber@Arte con un contributo dal Centro per il Libro e la Lettura, il patrocinio e il sostegno del Comune di Napoli, il patrocinio del Ministero della Cultura e di RAI Campania, Camera di Commercio di Napoli, Campania Legge – Fondazione Premio Napoli, di FAI Campania, ACE Associazione Campana Editori, ALI – Associazione Librai Italiani Confcommercio, AIB – Associazione Italiana Biblioteche e con RAI Media Partnership.

Gli ospiti di NapoliCittàLibro 2024

A NapoliCittàLibro 2024 sono attesi grandi ospiti del mondo della letteratura contemporanea come: Lorenzo Marone, Alessio Forgione, Angelo Petrella, Marilù Oliva, Andrea Di Consoli, Angela Iantosca, Sasha Naspini, Carmen Pellegrino, Alfredo Palomba, Emanuela Anechoum, Nello Trocchia. Gli ospiti internazionali di questa edizione del festival sono Isabela Prieto Bernardi, Victor Diusaba e Daniel Saldaña París.

Gli editori presenti

Nella quinta edizione della rassegna campana si ritroveranno 136 sigle editoriali e saranno presenti case editrici nazionali come: Bompiani, e/o, Einaudi, Fandango, Feltrinelli Gramma, Guanda, HaperCollins, La Nave di Teseo, Marsilio, Mondadori, Nutrimenti, Solferino, Sperling&Kupfer, Voland.

Confermata la collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics: anche quest’anno i docenti della prestigiosa accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive terranno a NapoliCittàLibro laboratori dedicati al fumetto e ai nuovi media.

Tutto il programma della quinta edizione di NapoliCittàLibro è sul sito della rassegna.